Tre webinair gratuiti per gli operatori dell'accoglienza

Tre webinair gratuiti per gli operatori dell'accoglienza

Tre incontri online, un percorso formativo sui temi dell'accoglienza, dedicati a operatori del settore, ricercatori, volontari e tutti coloro che sono interessati a conoscere ed approfondire le questioni legate all’arrivo e all’accoglienza dei richiedenti asilo e dei rifugiati in Italia.

 Il ciclo di webinair “Rotte dell'accoglienza” è organizzato dal progetto SAI “Lecco una provincia accogliente” a cui aderisce anche la nostra cooperativa L'Arcobaleno.

Gli incontri si terranno mercoledì 17 aprile (Rotte del Mediterraneo e gestione delle migrazioni forzate), mercoledì 15 maggio (L’operatore dell’accoglienza nel SAI e nel CAS) e mercoledì 5 (Migranti e rifugiate. Prospettive di genere su memoria e violenza).

 I relatori saranno rispettivamente Luca Ciabarri, Docente di Antropologia Culturale presso l’Università degli Studi di Milano, Sergio Bontempelli, operatore impegnato nell’accoglienza dal 1998, e Barbara Pinelli, Docente di Antropologia Culturale presso l’Università degli Studi Roma Tre.

 

Qui il volantino con più informazioni.

 La partecipazione è gratuita. È possibile iscriversi a singoli incontri.

Ai partecipanti all’intero ciclo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Per iscriversi bisogna compilare il modulo tramite il link: https://forms.office.com/e/AttG4E4wX9

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.